Politica e società (2016). Vol. 2

Politica e società (2016). Vol. 2
Category: Società
EAN: 9788815262561
In commercio dal: 18/10/2016
Pagine: 143 p.
Editore: Il Mulino
Anno edizione: 2016

"Politica & società" analizza la configurazione e l'evoluzione degli strumenti di organizzazione politica e giuridica, in relazione ai mutamenti di un contesto sociale stratificato, plurale e differenziato e al nuovo orizzonte globale in cui la politica è immersa. La rivista riflette sulle forme della partecipazione politica, sulle frontiere della democrazia, sulle nuove traiettorie di sviluppo dell'organizzazione democratica e sulla trasformazione del sistema giuridico, inteso quale ambito privilegiato di regolazione delle società contemporanee. Accanto a una sezione monografica, in ogni numero trovano spazio contributi di studiosi italiani e stranieri, recensioni, interviste e dibattiti.

L'esistenza di biblioteche nelle città-stato del Vicino Oriente antico è documentata da numerose testimonianze e reperti archeologici. Scopo della SEGi è sostenere l’endoscopia ginecologica e ostetrica guidando la sua diffusione nel rispetto della qualità e delle leggi vigenti in materia.

Si tratta in effetti di. Scopo della SEGi è sostenere l’endoscopia ginecologica e ostetrica guidando la sua diffusione nel rispetto della qualità e delle leggi vigenti in materia. All'epoca della I Internazionale (1864), erano già sorte le prime Società di Mutuo Soccorso o di mutuo appoggio, nate con lo scopo di darsi solidarietà e/o. Si tratta in effetti di. L'esistenza di biblioteche nelle città-stato del Vicino Oriente antico è documentata da numerose testimonianze e reperti archeologici. L'esistenza di biblioteche nelle città-stato del Vicino Oriente antico è documentata da numerose testimonianze e reperti archeologici. Si tratta in effetti di. Scopo della SEGi è sostenere l’endoscopia ginecologica e ostetrica guidando la sua diffusione nel rispetto della qualità e delle leggi vigenti in materia. All'epoca della I Internazionale (1864), erano già sorte le prime Società di Mutuo Soccorso o di mutuo appoggio, nate con lo scopo di darsi solidarietà e/o. All'epoca della I Internazionale (1864), erano già sorte le prime Società di Mutuo Soccorso o di mutuo appoggio, nate con lo scopo di darsi solidarietà e/o. All'epoca della I Internazionale (1864), erano già sorte le prime Società di Mutuo Soccorso o di mutuo appoggio, nate con lo scopo di darsi solidarietà e/o. Si tratta in effetti di. Scopo della SEGi è sostenere l’endoscopia ginecologica e ostetrica guidando la sua diffusione nel rispetto della qualità e delle leggi vigenti in materia. L'esistenza di biblioteche nelle città-stato del Vicino Oriente antico è documentata da numerose testimonianze e reperti archeologici.