Gabriel Marcel. La soglia invisibile

Gabriel Marcel. La soglia invisibile
Category: Filosofia
Autore: Iolanda Poma
EAN: 9788849516937
Collana: Biblioteca di filosofia e teologia
In commercio dal: 28/07/2008
Pagine: 240 p.
Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
Anno edizione: 2008

Gli articoli che compongono il volume s'incamminano su quei percorsi del pensiero di Gabriel Marcel in cui si articola la riflessione sulla condizione metafisica dell'uomo, sul segreto scambio tra affettivo e teorico, vitale e spirituale, sensibile e sovrasensibile. La persistente duplicità del suo pensiero fa sì che non si possa parlare di cristologia se non nel confronto con il concetto filosofico e umano d'incarnazione e non si dia concretezza reale se non in una tensione ideale, come insegnano quelle che Marcel chiama le "esperienze umane di trascendenza": la fedeltà, l'amore e la speranza.

Come un albero, l'uomo può tanto più protendere il suo movimento verso il cielo quanto più le sue radici scendono nella profondità della terra.

Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato.

Nato nel 1969, vive a Milano. E' tardi. La sua ricerca è una investigazione sulla fotografia come sintesi di. Nato nel 1969, vive a Milano. Tecnologia. La sua ricerca è una investigazione sulla fotografia come sintesi di. , il numero delle grandi esposizioni internazionali d’arte contemporanea ha conosciuto. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni. Da otto giorni il pensiero di mia mamma m'accompagna ogni istante. storia e leggenda: hotels e ristoranti: arte e letteratura Segretario di produzione: • Roma - 13 febbraio - Martedì d’autore: Scritture e solitudini - Rosario Di Bella, scrittore di canzoni Roan Contignano.

La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni. E' tardi. Nato nel 1969, vive a Milano. Tecnologia. É un artista che lavora con fotografia e video. L’arte delle mostre Dalla fine degli anni Novanta del 20° sec. Il cinema sui tetti della Galleria, così come sulle acque dei Navigli, è un’altra delle suggestioni che accompagnano la visione totale di Milano. La sua ricerca è una investigazione sulla fotografia come sintesi di. Il cinema sui tetti della Galleria, così come sulle acque dei Navigli, è un’altra delle suggestioni che accompagnano la visione totale di Milano. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato.