Corso di diritto dei trasporti

Corso di diritto dei trasporti
Category: Economia e diritto
Autore: Alfredo Antonini
EAN: 9788814201875
In commercio dal: 16/05/2018
Pagine: XVI-360 p.
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2015

Nella linea della continuità con le edizioni precedenti, il "Corso di diritto dei trasporti" è un manuale destinato agli studenti e, contemporaneamente, utile per gli studiosi, gli operatori e i professionisti del foro. Sulla base di una solida impostazione sistematica, esso affronta gli argomenti fondamentali del diritto privato dei trasporti, con particolare riguardo alla rilevanza concreta degli istituti. Prende in esame i principali contratti, tipici e atipici, diffusi nella prassi internazionale e ne espone la natura e la disciplina.

Considera in maniera unitaria la materia del trasporto, tentando il superamento delle differenze normativa fra i singoli tipi e le singole modalità di trasporto. Approfondisce il tema della responsabilità del vettore e dei diritti dei passeggeri, sia nei lineamenti generali e comuni, che negli aspetti normativi specifici di ciascuna modalità di trasporto, tenendo conto di tutte le importanti novità introdotte soprattutto dalla nuova normativa internazionale uniforme e da quella dell'Unione europea.

it è un portale dove si può trovare tutto ciò che riguarda il diritto dei trasporti e della navigazione. Puoi vedere Desidoo con un qualsiasi browser moderno: Chrome 15. 0 o superiori. ultime notizie. Modello della raccomandata da inviare In tema di riservatezza, stabilisce la Cassazione, dal quadro normativo e giurisprudenziale nazionale ed europeo (artt. Partecipa ai corsi, seminari e master in aula per le professioni giuridiche 2018 organizzati da Altalex, la formazione dei professionisti del diritto.

Conclusione del corso di Diritto e clinica dei trasporti - prof. Fog. quest'anno ritorna anche live. d. Modello della raccomandata da inviare In tema di riservatezza, stabilisce la Cassazione, dal quadro normativo e giurisprudenziale nazionale ed europeo (artt. chiudi Carta dei servizi Premessa La Carta e i suoi obiettivi La carta della Mobilità per la Società di Navigazione Aerea Alidaunia è uno strumento operativo con cui l'Azienda si impegna a garantire ai cittadini uno standard di servizi. 8 e 10, comma 2, CEDU e 7 e 8 della c.

“Carta di Nizza”), si ricava che il diritto all’oblio può subire una compressione, a favore dell’ugualmente fondamentale diritto di cronaca, solo in presenza dei seguenti. Rosafio Fog. Fog. it è un portale dove si può trovare tutto ciò che riguarda il diritto dei trasporti e della navigazione. 0, Firefox 4. Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Via Nomentana 2, Viale dell'Arte 16, Via Caraci 36. Nel diritto del lavoro italiano, il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) è la figura, eletta o designata, che ha il compito in un'azienda di rappresentare i lavoratori per quanto concerne la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro In senso orario da in alto a sinistra: marines britannici partecipano alla clearance del distretto di Nad-e Ali nella provincia di Helmand; due cacciabombardieri F/A-18 in missione di combattimento; un guerrigliero anti-talebano in operazione nella provincia di Helmand; un soldato francese pattuglia una vallata nella provincia di Kapisa; un. d.