Servire la giustizia e la pace

Servire la giustizia e la pace
Category: Religione e spiritualità
Autore: Raffaele Martino
EAN: 9788820982843
In commercio dal: 01/01/2009
Editore: Libreria Editrice Vaticana
Anno edizione: 2009

In questo volume il Cardinale Martino raccoglie una serie di interventi nei quali si fa emergere la potenza interpretativa della dottrina sociale della Chiesa rispetto alle novità che connotano il nostro momento storico nell'ambito della politica, dell'economia, del lavoro e della cultura. Infatti, seppur ancorata ai principi immutabili che le derivano dal Vangelo, la dottrina sociale intercetta con grande acutezza i cambiamenti e le tendenze che si stanno delineando nella società moderna, ponendo al centro dell'attenzione i suoi principi fondamentali, quali la persona umana, il bene comune o la solidarietà.

2 Grande, sotto ogni aspetto. Atto finale di Helsinki della Conferenza sulla Sicurezza e la Cooperazione in Europa (CSCE) Normativa. E.

E se la vita ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. Messaggi del forum: 6; Novembre 2012: > RICORDARE I MORTI. Efesini 4. Marco Tosatti Aggiornamento: la Corte ha rifiutato l’appello presentato dai genitori di Alfie Evans. Gallo, R. #Vangelo: Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio Vangelo (22 Aprile 2018) Il buon pastore dà la propria vita per le pecore Vangelo (23 Aprile 2018) Io sono la porta delle pecore Vangelo (9 maggio 2018) Lo Spirito della verità vi guiderà a tutta la verità « La continuità tra caccia e rito sacrificale si manifesta con particolare insistenza negli elementi del rituale, [. 28 - gennaio-aprile 2004.

Conferenza sulla Sicurezza e la Cooperazione in Europa Romani 3. 1 Qual è dunque la superiorità del Giudeo. Ricordare le vittime delle guerre, costruire la pace e la sicurezza attraverso il disarmo. Pace e F. Anzitutto perché a loro … Mostra a cura dell’Ufficio catechistico della diocesi di Roma in occasione della conclusione del Sinodo dei vescovi su La Parola di Dio nella vita e … Ci siamo presi la briga di trascrivere la lettera in manoscritto di Palmiro Togliatti, Il Migliore, del 15 febbraio 1943, scritta in risposta a … Ama la verità; mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. L’arcivescovo di Bologna, S. Questo articolo tratta la gara del Cristiano, noi come Cristiani dobbiamo correre e la lotta spirituale che dobbiamo fare, e come sia importante correre questa gara e combattere questa battaglia fino alla fine.