Curarsi con l'argilla

Curarsi con l'argilla
Category: Medicina
Autore: Tiziana Valpiana
EAN: 9788874471737
Collana: L'altra medicina
In commercio dal: 12/02/2004
Pagine: 127 p.
Editore: Red Edizioni
Anno edizione: 2004

Le proprietà benefiche dell'argilla, conosciute fin dalla più remota antichità, vengono utilizzate nelle terapie naturali per curare un numero grandissimo di disturbi. L'argilla, la terra che guarisce, è costituita da minutissimi frammenti di minerali, ed è un rimedio efficace per depurare, disinfettare e cicatrizzare, per assorbire i gas se ingerita, per rendere più bella la pelle. Facilmente reperibile in natura, ma anche in vendita nelle farmacie e nelle erboristerie.

Rimedi di medicina naturale Medicina Naturale Uomo Medicina Medicina alternativa naturale. L’argilla è un minerale, ma non è composta da un solo minerale ma è formata da un complesso di minerali. Fin dall’antichità l’argilla è stata alla base della medicina. La malattia infatti può incidere in modo pesante sulla qualità della vita anche per il disagio sociale e l'isolamento causati dalla vergogna delle 'placche' cutanee e dai pregiudizi e discriminazioni di chi la ritiene. Nome (richiesto): Passeggiare con la febre può causare la meningite e portare ad altri danni Gianni: Salve, io da 3 mesi soffro di dolore mostruosi in tutta la schiena. Proprietà curative Antisettica e battericida: è in grado di contrastare l'attività dei batteri creando un ambiente ostile alla loro crescita senza … L’argilla è uno tra i rimedi più antichi che l’uomo abbia a disposizione perché cura efficacemente e in modo naturale moltissimi disturbi.

La psoriasi si cura con uno stile di vita corretto e la giusta terapia, con una diagnosi precoce e una cura tempestiva. di Antonio Bigliardi e Romolo Mantovani. Sono indicate per la prevenzione e, in alcuni casi, per la cura di disturbi e malattie tra i più comuni. Argilla, i benefici dell’uso esterno e le proprietà antinfiammatorie di questo rimedio antico e naturale. L’argilla è un minerale, ma non è composta da un solo minerale ma è formata da un complesso di minerali. Curarsi con la natura grazie all'uso delle erbe, di tecniche energetiche sottili di derivazione sciamanica e non, ecco cosa troverete qui, tra le altre cose riporto rimedi naturali della cristalloterapia, cromoterapia, cure con gli agrumi, l'argilla, il. La contusione può complicarsi con la formazione di un ematoma, cioè con la raccolta circoscritta di sangue, fuoriuscito dai vasi, all'interno di un tessuto. Sono indicate per la prevenzione e, in alcuni casi, per la cura di disturbi e malattie tra i più comuni. ARGILLA Per via orale, da bere: Uno dei rimedi più antichi conosciuto dall’uomo, probabilmente conosciuto per caso bevendo acqua piovana “sporca” di terra, l’argilla deve le sue proprietà antisettiche e cicatrizzanti ad una costituzione micro molecolare, che ne spiega le straordinarie capacità di assorbimento delle sostanze tossiche. Eppure le virtù di questa polvere magica si tramandano soprattutto come segreti di bellezza. Commenti. Sono indicate per la prevenzione e, in alcuni casi, per la cura di disturbi e malattie tra i più comuni. Le contusioni sono il risultato di lesioni traumatiche, accompagnate da un travaso di sangue che può essere più o meno importante. Emorroidi e sanguinamento rettale. L’uomo l’ha utilizzata da sempre sia per curarsi, con un uso interno ed esterno, sia per la cosmesi. L’argilla è un minerale, ma non è composta da un solo minerale ma è formata da un complesso di minerali. lntanto che facevo un po’ di pulizia nella mia memoria infantile, mi è venuto in mente un gioco che eravamo soliti fare in strada, con l’argilla (‘a puzzulana)… Scegliere le Terme Riolo significa coccolarsi, curarsi e tuffarsi in una dimensione di cultura, eno-gastronomia e benessere psico-fisico senza precedenti.