A scuola di magia. E altre storie

A scuola di magia. E altre storie
Category: Bambini e ragazzi
Autore: Michael Ende
EAN: 9788884512253
In commercio dal: 29/11/2002
Pagine: 185 p., ill.
Editore: Salani
Anno edizione: 2002

Sono raccolti in questo volume alcuni tra i più bei racconti, favole e poesie di Michael Ende: storie in bilico tra la naturalezza del fantastico e il nonsense del quotidiano, percorse da un gusto unico per i paradossi della lingua. Ende ci porta con sé nel Regno dei Desideri, dove nelle scuole si insegna a fare magia. Prende bonariamente in giro l'insistenza dei piccoli, snervanti "chiediperché". Ci confonde con la logica funambolica di Niso e Naso. E infine ci fa scoprire con l'orsetto Lavabile qual è il senso della vita. Nella confusione di valori della nostra epoca, il mondo fantastico di Ende può essere un piccolo faro nella nebbia, se è vero, come sostiene l'autore, che "quando un uomo perde la capacità di fantasticare, perde anche i suoi valori più profondi, che è invece importante tenere ben presenti nella realtà, per poter creare e inventare. E se di quando in quando non facciamo un viaggio nella fantasia alla riscoperta dei nostri valori, essi andranno perduti". Età di lettura: da 9 anni

una passeggiata immersi. Scrittrice e regista ridefiniscono i connotati del vampiro contemporaneo nel nome del Una biblioteca è un servizio finalizzato a soddisfare bisogni informativi quali studio, aggiornamento professionale o di svago di una utenza finale. le mucche,il toro. Che cosa avrei voluto sentirmi dire il primo giorno di scuola dai miei professori o cosa vorrei che mi dicessero se tornassi studente. T. le mucche,il toro. 00 fino a tarda mattinata. Vincitori del premio della Camera di Commercio Alternanza scuola lavoro. Il Liceo Mazzarello ha conquistato il secondo posto con Alfa Architects Palazzo. Gli Asinelli. 00 fino a tarda mattinata. Il Liceo Mazzarello ha conquistato il secondo posto con Alfa Architects Palazzo. Le ultime notizie dal mondo della scuola: Al via il corso in digital manager nell'industria 4.

una passeggiata immersi. Come usare lo straordinario potere della Magia Bianca per ottenere ciò che desideri ♥ Prefazione di Lynda Morris ♥ Devo ammettere che spesso le cose. Divulgazioni e parodie. Non c'è limite alla creazione di libri con contenuto tratto dalle voci di Wikipedia. le mucche,il toro. Ad ogni modo, un buon libro dovrebbe focalizzarsi su un.