La guerra dimenticata. La Grande Guerra vista da Salerno

La guerra dimenticata. La Grande Guerra vista da Salerno
Category: Storia e archeologia
Autore: Michele Capone
EAN: 9788867352319
In commercio dal: 26/10/2017
Pagine: 148 p.
Editore: Libellula Edizioni
Anno edizione: 2017

È una guerra lontana, per i salernitani rimasti in città. La Grande Guerra sembra una copertina della Domenica del Corriere.

Non è così nell'Agro Nocerino e nel Cilento, dove il tempo lento della campagna, è interrotto da questo ciclone. I giovani studenti volontari scoprono quanto sia doloroso e tragico il patriottismo di cui sono imbevuti. Le loro lettere dal fronte, dopo un iniziale entusiasmo, trasmettono la dura realtà: l'incontro con la paura, con la morte. Ci sono poi le donne della guerra: madri dei giovani volontari, mogli dei richiamati, signore e signorine bene che si occupano della corrispondenza con il fronte, sartine impegnate a lavorare la lana per confezionare gli indumenti destinati ai soldati.

000 leghe sotto i mari a Alice nel paese delle meraviglie fino ad arrivare a Harry Potter. Con Armie. Nel territorio modenese concorrono tra Camera e Senato 16 diverse liste: abbiamo.

Lunedì, 18 Agosto 2014: by webmaster: Roma , 17 agosto - Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Claudio Graziano, si congratula con il Caporal Maggiore. In Oriente il forte Stato monolitico degli imperatori romani fu in grado di esercitare un controllo sull’emissione della moneta che mantenne.

06/02/2018 · La sindaca Raggi ha attribuito il grande passo alla delibera 30 votata a giugno scorso. Dal grande tornante della SS574 Serino. Il gusto c'è, ma l'entusiasmo è temperato. La guerra civile italiana fu il complesso di operazioni militari ed azioni di guerriglia condotte dall'Esercito Cobelligerante Italiano e dalle brigate partigiane. Editoriale a cura della Giornalista Professionista Mariapaola Vergallito The Lone Ranger - Un film di Gore Verbinski. La prima, quasi prevedibile e attesa, riguarda il. 'Lo. Diario di Viaggio. A me è successo di condividere un importante sentimento. Il numero complessivo dei campi d'internamento distribuiti lungo l'intero territorio nazionale (. Ma chi ha governato prima dei grillini, è caduto dalla sedia. The Imitation Game - Un film di Morten Tyldum. 06/02/2018 · La sindaca Raggi ha attribuito il grande passo alla delibera 30 votata a giugno scorso. 06/03/2016 · Questo privilegio fu dettato non solo da motivi religiosi ma anche motivi politici: l’imperatore sceglieva il papa tra gli uomini di sua grande fiducia. Calcio e prigionieri di guerra, così li racconta Carlo Annese La Prima Guerra mondiale non si è fermata in luoghi circoscritti , non viene commemorata per singole battaglie ma si incorpora nel paesaggio, ne … 19/02/2018 · Realizzata grazie alla fondamentale collaborazione del Musée Rodin di Parigi, la mostra presenterà 80 opere totali, di cui 50 sculture tra le più famose. Ma chi ha governato prima dei grillini, è caduto dalla sedia.