Cozze, muscoli & peoci

Cozze, muscoli & peoci
Category: Casa
Autore: Maria Teresa Di Marco,Marie Cécile Ferré
EAN: 9788867530045
Collana: Piccoli spuntini
In commercio dal: 08/09/2013
Pagine: 72 p., ill.
Editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
Anno edizione: 2013

Nere e viola nella livrea, ma luminose nel cuore: sono loro, le cozze, un dono prelibato che nasce tra i flutti. Se ne stanno lì chiuse e strette, serrando la conchiglia, abbarbicate sugli scogli a custodire il loro tesoro dorato, affinché nessuno possa scoprirlo e portarlo via... Ma chi ci riesce, chi le assaggia, è condannato: brucerà d'amore eterno. Il loro sapore dolce e iodato parla d'estate, di Mediterraneo, di cene romantiche sotto le stelle cullati dalla brezza dell'oceano.

I mitili vengono chiamati comunemente in Italiano regionale anche cozze. Ricci, cozze, fasolari, tartufi, datteri e altro ancora. I mitili vengono chiamati comunemente in Italiano regionale anche cozze.

Anche per i frutti di mare vale l’imperativo categorico della freschezza sia che si.

Blog su ricette, eventi e cultura della gastronomia ligure.

Anche per i frutti di mare vale l’imperativo categorico della freschezza sia che si. Ricci, cozze, fasolari, tartufi, datteri e altro ancora. I mitili vengono chiamati comunemente in Italiano regionale anche cozze.

Blog su ricette, eventi e cultura della gastronomia ligure. Uno dei simboli gastronomici della Spezia, cittadina del levante ligure, sono i muscoli che vengono chiamati comunemente in italiano anche cozze oppure peoci o. Uno dei simboli gastronomici della Spezia, cittadina del levante ligure, sono i muscoli che vengono chiamati comunemente in italiano anche cozze oppure peoci o. Blog su ricette, eventi e cultura della gastronomia ligure. Uno dei simboli gastronomici della Spezia, cittadina del levante ligure, sono i muscoli che vengono chiamati comunemente in italiano anche cozze oppure peoci o. Ricci, cozze, fasolari, tartufi, datteri e altro ancora. Il mitilo (Mytilus galloprovincialis Lamarck 1819) è un mollusco bivalve ed equivalve. Uno dei simboli gastronomici della Spezia, cittadina del levante ligure, sono i muscoli che vengono chiamati comunemente in italiano anche cozze oppure peoci o. Il mitilo (Mytilus galloprovincialis Lamarck 1819) è un mollusco bivalve ed equivalve. Anche per i frutti di mare vale l’imperativo categorico della freschezza sia che si. Frutti di mare. Il mitilo (Mytilus galloprovincialis Lamarck 1819) è un mollusco bivalve ed equivalve.

I mitili vengono chiamati comunemente in Italiano regionale anche cozze.

Blog su ricette, eventi e cultura della gastronomia ligure. Anche per i frutti di mare vale l’imperativo categorico della freschezza sia che si.