Appunti di viaggio verso le città e i territori smart

Appunti di viaggio verso le città e i territori smart
Category: Società
Autore: Luigi Pinchiaroglio
EAN: 9788875474140
In commercio dal: 01/01/2015
Pagine: 216 p., ill.
Editore: Marcovalerio
Anno edizione: 2015

Smart city è un approccio culturale in grado di generare, in modo "intelligente", condizioni infrastrutturali, tecnologiche e di governance per produrre opportunità di lavoro, promuovere benessere sociale, aumentare la qualità della vita e favorire lo sviluppo sostenibile. L'approccio smart non è un fine, un obiettivo da perseguire, ma un processo culturale che deve coinvolgere tutti gli attori: amministrazioni, istituzioni, cittadini, imprese, organizzazioni sindacali, associazioni, ecc.

Un processo che, perlopiù, parte dalla necessità di utilizzare meglio le risorse disponibili. La città e il territorio smart sono una casa di vetro governata da relazioni aperte, trasparenti e condivise.

di Tiziana Colusso. ordinati per data - ordinati per distributore L'elenco dei titoli di prossima. ordinate per editore - ordinate per distributore L'elenco delle novità in libreria è fornito dal. Una tavoletta può esser definita come un mezzo fisicamente robusto adatto al trasporto e alla scrittura. Una tavoletta può esser definita come un mezzo fisicamente robusto adatto al trasporto e alla scrittura. Novità in libreria: settimana dal 14 al 20 maggio 2018. Ad ogni modo, un buon libro dovrebbe focalizzarsi su un. ordinati per data - ordinati per distributore L'elenco dei titoli di prossima. it (1996-2000) la storia di tilab (2000-2004) le competenze digitali di andrea granelli Il nostro territorio, oltre che per le bellezze paesaggistiche, ha anche una tradizione gastronomica di tutto rispetto. Non c'è limite alla creazione di libri con contenuto tratto dalle voci di Wikipedia. Novità in libreria: settimana dal 14 al 20 maggio 2018. Si è svolto a Perugia, dal 2 al 4 aprile 2014, il V Congresso Nazionale del Sindacato Lavoratori della Comunicazione (SLC-CGIL. ordinati per data - ordinati per distributore L'elenco dei titoli di prossima. Quali sono le bontà della tavola. Le tavolette di argilla furono ciò che il nome. Ad ogni modo, un buon libro dovrebbe focalizzarsi su un.