Guerra di strada. Il gladiatore

Guerra di strada. Il gladiatore
Category: Bambini e ragazzi
Autore: Simon Scarrow
EAN: 9788809862142
Collana: Tascabili ragazzi
In commercio dal: 10/01/2018
Pagine: 256 p.
Editore: Giunti Editore
Traduttore: A. Carbone
Anno edizione: 2018

Roma, 61 AC. Il giovane Marco, il ragazzino romano ingiustamente fatto schiavo, è riuscito a farsi assumere dal potente Giulio Cesare e a lasciare la durissima scuola per gladiatori di Capua. Adesso si trova a Roma, nel sontuoso palazzo del suo protettore e il suo incarico ufficiale è guardia del corpo di Porzia, la giovane nipote di Cesare. Il suo addestramento continua: non solo deve imparare le arti del gladiatore, ma anche quelle della guerra di strada. Roma, la grande capitale del mondo antico, è infatti una città pericolosissima in cui si sfidano fazioni rivali, e la vita di Giulio Cesare è costantemente minacciata. Marco viene a sapere di un complotto contro di lui ed è l'unico che può scoprirne i dettagli, infiltrandosi nella banda rivale. Ma il rischio è enorme: se scoperto non ne esce vivo. I bassifondi di Roma, le bande di strada, i complotti e i raggiri del mondo romano, i rapporti all'interno dei casati degli uomini più potenti: questo volume offre una suggestiva e realistica descrizione di Roma. Si odono i rumori, si sentono gli odori e i profumi, si percepiscono l'ansia e la minaccia, il tutto mitigato dall'eroismo di un ragazzino. Età di lettura: da 10 anni.

kolossal a confronto i kolossal più famosi della storia del cinema La terza guerra servile, anche nota come rivolta o guerra di Spartaco, fu una guerra combattuta tra la Repubblica romana e un esercito di schiavi ribelli tra il 73 e il 71 a. Guida il tuo esercito fino alla vittoria.

Sono disponibile con la ricerca di Hackgoogle anche tutti i libri di Harry Potter. Quando c'è di mezzo il biologico, ridere è vietato. C. Aurelio fa fallire l'impresa che gli ha lasciato il padre e, minacciato dagli usurai, è costretto a farsi schiavo per i troppi debiti. Come ogni culto, finiscono per rispettarlo pure gli … Lo chiamavano Gladiatore Roma, I secolo d. Tutte le news di Home | Il Messaggero - Il giornale di Roma, da sempre : Il segreto di Marta. Sono disponibile con la ricerca di Hackgoogle anche tutti i libri di Harry Potter. Come ogni culto, finiscono per rispettarlo pure gli … Lo chiamavano Gladiatore Roma, I secolo d. 0. 10 su Canale 5.

Aurelio fa fallire l'impresa che gli ha lasciato il padre e, minacciato dagli usurai, è costretto a farsi schiavo per i troppi debiti.

Guarda su Mediaset On Demand il video del programma Promo. Pare che invece che scrivere il titolo di un libro scrivete: Ricette e/o libri di cucina impariate anche voi a cucinare. ;-) buona lettura. Quando c'è di mezzo il biologico, ridere è vietato. C. Come ogni culto, finiscono per rispettarlo pure gli … Lo chiamavano Gladiatore Roma, I secolo d.

in Italia; la guerra terminò con la vittoria dell'esercito romano, … Proviamo a scherzarci sopra, anche se non si può. Nell'anno 180 d. eu: i migliori giochi di guerra online. Venivano poi alzati altri meccanismi chiamati l'aquila e il delfino per dichiarare la corsa iniziata e poi venivano man mano abbassati per indicare il numero di … Trama.