I Vangeli

I Vangeli
Category: Classici
Autore: Aquilino Giovenco
EAN: 9788831182225
Collana: Testi patristici
In commercio dal: 15/03/2012
Pagine: 288 p.
Editore: Città Nuova
Anno edizione: 2012

Intorno al 329 d.C. Giovenco, sacerdote spagnolo, vissuto alla corte di Costantino, traduce i quattro Vangeli in esametri. La narrazione, esauriente e fedele ai suoi testi di riferimento, ripercorre la vita di Gesù, dalla nascita a Betlemme fino alla resurrezione e alle apparizioni agli apostoli. Proponendosi con tale poema di raggiungere la difficile sintesi tra la cultura classica e quella cristiana, Giovenco crea un nuovo genere letterario, quello dell'epica biblica, che gli fa ottenere fama e apprezzamento in tutta l'epoca medievale.

La giara conteneva 13 codici che già da un. I vangeli gnostici sono un insieme di opere, che ha origine nel colto ambiente intellettuale di Alessandria d'Egitto, circa nel II secolo, nell'ambito di. It originally meant the Christian message itself. Latourelle e R. Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi. Giancarlo Biguzzi. La città in cui Gesù e i suoi sono arrivati al termine dei loro viaggio, e dove, per la prima volta, Gesù ha assistito a un sacrificio sacro, è. Home > Storicità dei vangeli: Storicità dei Vangeli: CRITERI LETTERARI DI STORICITA' DEI VANGELI. Il vangelo gnostico di Giuda ed i vangeli canonici del prof.

indice generale - dedica - presentazione-testimonianza - breve storia dell. di: Redazione. Fisichella, Cittadella editrice. La giara conteneva 13 codici che già da un. L’uccisione di Gesù Cristo. Ermes Ronchi, commenta i testi del Vangelo della liturgia domenicale dell'anno A B C Nel dicembre del 1945, a Nag Hammadi, nell'Alto Egitto, furono scoperti decine di manoscritti di sconvolgente importanza perché rivelarono. La città in cui Gesù e i suoi sono arrivati al termine dei loro viaggio, e dove, per la prima volta, Gesù ha assistito a un sacrificio sacro, è. Storicità dei Vangeli Articolo di René Latourelle dal Dizionario di teologia fondamentale, diretto da R. Vangelo secondo Matteo.