Quaresimale minore. Prediche «di carta» in attesa della Pasqua

Quaresimale minore. Prediche «di carta» in attesa della Pasqua
Category: Religione e spiritualità
Autore: Primo Mazzolari
EAN: 9788810567487
Collana: Lampi
In commercio dal: 16/01/2017
Pagine: 64 p.
Editore: EDB
Anno edizione: 2017

Dal «pulpito di carta» del quindicinale Adesso, da lui fondato nel 1948, don Primo Mazzolari propone i suoi «quaresimali», riflessioni in attesa della Pasqua scritte a mano su fogli di scuola, eco del conversare «alla buona» di un prete con la sua gente. «Non è un'elevazione per i lettori provveduti di altre cognizioni spirituali: è il pane degli ultimi, per i quali un pensiero non può prendere stanza se non in un'immagine corporea o in una casalinga parabola», scrive Mazzolari. «A tutta prima, può apparire un'irriverenza: ma le verità di Dio rimangono divine anche quando, per accostarle alla nostra mente e renderle salutari al nostro duro cuore, si è costretti a farle scendere dalla chiarezza contemplativa alla penombra di una chiesa di campagna».

Sito internet de la Voce di Fiore, testata giornalistica mensile. MA DOVE SONO I FILOSOFI ITALIANI OGGI. Sito internet de la Voce di Fiore, testata giornalistica mensile. MA DOVE SONO I FILOSOFI ITALIANI OGGI. POCO CORAGGIOSI A SERVIRSI DELLA PROPRIA.

MA DOVE SONO I FILOSOFI ITALIANI OGGI. Sito internet de la Voce di Fiore, testata giornalistica mensile. POCO CORAGGIOSI A SERVIRSI DELLA PROPRIA. POCO CORAGGIOSI A SERVIRSI DELLA PROPRIA. MA DOVE SONO I FILOSOFI ITALIANI OGGI. POCO CORAGGIOSI A SERVIRSI DELLA PROPRIA. Sito internet de la Voce di Fiore, testata giornalistica mensile.